Presso il piazzale esterno del convento sono disponibili 2 casette per l’accoglienza di gruppi che intendono trascorrere un periodo (fino ad un massimo di 2 settimane) per ritiri spirituali e per condividere alcuni momenti di preghiera con i frati della comunità de Le Celle (almeno un momento di preghiera al giorno), nel rispetto di un sostanziale clima di raccoglimento e silenzio.

La nostra fraternità è disponibile ad offrire meditazioni o a guidare momenti di preghiera, previo accordo.

Non è invece possibile accogliere gruppi con la presenza di un numero cospicuo di bambini, per la mancanza di spazi, soprattutto all’esterno.

Le casette possono contenere fino ad un massimo di 35 persone facenti parte di un gruppo singolo o di due gruppi distinti: la casa piccola 12 posti, quella grande 25 posti. Entrambe sono indipendenti e usufruibili solamente in autogestione, anche se il refettorio della casa grande può accogliere un eventuale gruppo unico dislocato in entrambe le casette, sia per i pasti, sia per eventuali incontri.

I posti letto sono così distribuiti:

Casa piccola

n.1 camera al piano terreno con 4 posti singoli (1 bagno)
n.2 camere al primo piano (3 bagni):

  • n.1 camera con 2 posti singoli (2 posti)
  • n.1 camera con 3 letti a castello (6 posti)

Casa grande

n.3 camere al piano terreno (4 bagni):

  • n.1 camera con letto singolo (1 posto)
  • n.1 camera con 3 letti a castello e uno singolo (7 posti)
  • n.1 camera con 3 letti a castello (6 posti)
    n.2 camere al primo piano (2 bagni):
  • n.1 camera con 4 letti a castello (8 posti)
  • n.1 camera con 3 letti singoli (3 posti)

Le casette sono dotate di impianto di riscaldamento ad aria per l’inverno. Per la permanenza è richiesta una semplice offerta libera.