Un cammino per crescere nella fede e nella preghiera aperto a tutti i laici.

Vorremmo rispondere con questa iniziativa alle attese e richieste di visitatori, amici e simpatizzanti di questo luogo, per renderli partecipi della ricchezza di Francesco e della sua esperienza di uomo di preghiera.

La scuola di preghiera si chiama così, non perchè ci proponiamo di insegnare a pregare, ma perchè vogliamo imparare a pregare a fianco a voi, insieme a voi.
Ci metteremo alla scuola di Gesù chiedendogli, come gli Apostoli: “Maestro, insegnaci a pregare!”

Siamo una fraternità Cappuccina internazionale sotto la protezione di San Lorenzo da Brindisi, costituita dal nostro Ministro Generale per vivere in questo eremo una intensa vita di preghiera comunitaria e personale e una semplice vita fraterna servendoci a vicenda annunciando così Gesù risorto, quando necessario anche con le parole.
Oltre questo, che è per noi essenziale, siamo soprattutto chiamati ad accogliere i nostri fratelli Cappuccini da tutto il mondo per condividere con noi un tempo forte di riassaggiare la bellezza della nostra vita evangelica, donata al Signore.

 

A chi ci rivolgiamo

La nostra “Scuola di preghiera” è da oltre vent’anni una semplice e sincera proposta che la vogliamo offrire a tutti, senza nessuna eccezione.
Quello che quotidianamente riceviamo gratuitamente lo vogliamo condividere con voi gratuitamente.
Siamo convinti che molti di quelli che nei decenni scorsi ne hanno partecipato sono diventati apostoli ardenti di Gesù, che vuole ricondurre tutti al Padre.

Cosa Offriamo

Con questa umile iniziativa vorremmo rispondere alle attese di molti che vorrebbero partecipare in questo eremo delle Celle, segnato dalla presenza storica e spirituale di san Francesco, alla ricchezza sua dell’unione con Cristo, che era così verace e palpabile di essere riconosciuto “uomo fatto preghiera”.
Nasce spontanea la domanda: “Ma cos’è la preghiera?”. È stare davanti al Signore amandolo… e più ancora: lasciarsi amare da Lui.

 

Come si articolano i singoli incontri

Del Sabato:
(inizio ore 15:30, conclusione ore 16:30)
Catechesi e preghiera animata

 

logo