La “Scuola di Preghiera” si chiama così perchè vogliamo imparare a pregare a fianco a voi, insieme a voi. Ci metteremo alla scuola di Gesù chiedendogli, come gli Apostoli: “Maestro, insegnaci a pregare!”
La nostra “Scuola di Preghiera” è da oltre vent’anni una semplice proposta che vogliamo offrire a tutti. Quello che quotidianamente riceviamo gratuitamente nel nostro incontro con il Signore nella preghiera giornaliera lo vogliamo condividere con voi gratuitamente. Siamo convinti che molti di quelli che nei decenni scorsi ne hanno partecipato sono diventati apostoli ardenti di Gesù, che vuole ricondurre tutti al Padre.
Con questa umile iniziativa desideriamo rispondere alle attese di molti che vorrebbero partecipare in questo eremo delle Celle, segnato dalla presenza storica e spirituale di San Francesco, alla sua ricchezza dell’unione con Cristo, che era così verace e palpabile di essere riconosciuto “uomo fatto preghiera”. Nasce spontanea la domanda: “Ma cos’è la preghiera?”. È stare davanti al Signore amandolo … e più ancora: lasciandosi amare da Lui.
Come si articolano i singoli incontri Del Sabato:
(inizio ore 16:00, conclusione ore 17:00)
Catechesi e preghiera animata
Se vuoi accedere alle catechesi della Scuola di Preghiera di quest’anno, li troverai in audio e in video nella finestrina “Catechesi on-line”.